Imprese digitali: come iniziare a fare sul serio costruendo un sito e brand di nicchia SENZA spendere €1 in ads [6 step FONDAMENTALI]

No, NON devi usare Facebook Ads o le chiamate a freddo.

E no, NON devi seguire la tua passione.

So che tutti ti parlano di Facebook Ads per creare ecommerce in dropshipping vendendo creme per il viso che puoi trovare ovunque, portare traffico verso prodotti in affiliazione che rasentano la truffa o l'ennesima azienda di network marketing dove cercano di assoldare perfino amici e parenti.

Ti hanno detto che devi fare chiamate a freddo...

Ma facciamo per un attimo i seri: puoi creare delle aziende con queste cose?

No.

Tra 10 anni vuoi ancora vendere creme per viso con Facebook Ads o convincere i tuoi amici su Facebook che dovrebbero entrare nel tuo network?

I costi della pubblicità (Facebook, Google, TikTok, Twitter, ecc.) sono destinati ad aumentare, non so se lo sai, ma io ti avviso.

.

Non sarebbe ora di creare delle vere e proprie aziende?

Non devono essere aziende che producono scarpe, intendo delle aziende digitali.

Ma aziende serie, con dei team, un fatturato costantemente in crescita e asset che diventano sempre più preziosi.

So che può far scoraggiare chi cerca la soluzione facile per €100, ma se ti sei stufato di giochicchiare online allora è tempo di fare lo step successivo.

Il traffico lo devi controllare e deve essere per la maggior parte economico.

Nel mondo del business le aziende che hanno più traffico in target al costo più basso, vincono.

Una verità banale e DEVASTANTE, se la comprendi appieno.

.

.

Cosa significa realmente???

Che se oggi puoi ancora permetterti di competere con un competitor che vende una crema simile alla tua, domani non sarai più in grado di competere.

Perché i suoi margini sono migliori dei tuoi e può spendere di più in pubblicità, tanto va comunque in profitto.

.

Non sei spacciato, se agisci ora e implementi il traffico organico nel tuo business o inizi il tuo nuovo business online sfruttando il potere della SEO e di Google.

TUTTI i marketer, anche quelli che si occupano di pubblicità a pagamento, AMMETTONO che la SEO genera tonnellate di traffico in più gratuitamente e che la SEO ha un ROI esponenzialmente più elevato delle ads sul lungo termine. 

Ecco perché qualunque business online vuoi iniziare devi per forza implementare il traffico organico da Google e dovrebbe essere il traffico principale.

Altra differenza non da poco: con la pubblicità le persone sono distratte.

Su Google le persone sono intente a cercare la soluzione ai loro problemi.

Significa che tu devi semplicemente offrire i tuoi prodotti o servizi come risposta ai loro problemi.

Devi fare quello che si chiama Inbound Marketing: attrarre i clienti e lasciare che siano loro a contattare te.

E basta con quelle scemenze delle chiamate a freddo.

.

.

Gli "hipster digitali" - specialmente nel mondo del blogging online - poi continuano a dirti che devi partire dalla tua passione... Si tratta di una cavolata pazzesca, non vedo cosa centri la passione.

Nella guida gratuita che puoi scaricare qui sotto ti spiego esattamente perché SEGUIRE LA PROPRIA PASSIONE è sconveniente o addirittura controproducente.

Vuoi fare volontariato o aprire un blog per hobby? Nulla di più bello, ma non confondere le due cose. Se vuoi aprire dei siti web che ti generino del vero reddito allora lascia perdere queste cavolate delle passioni.

Fidati che appena il tuo progetto serio e pianificato strategicamente inizia a darti dei risultati diventa la tua passione. E amerai il processo, che è ciò che conta.

.

.

Guarda, io te lo dico fin da subito: ti sto dicendo tutto questo perché posso aiutarti personalmente in questo processo di creazione di asset digitali, avendo creato dei percorsi di formazione che ti aiutano ad aprire aziende digitali.

Non perché sono un benefattore, questo sia chiaro.

Se nonostante questo sei interessato a capire cosa intendo per "creare dei brand digitali", sappi che ho preparato per te un PDF gratuito che puoi scaricare solo se inserisci la tua email.

Si tratta di un "freebie", terminologia che probabilmente già conosci se hai studiato un po' il web marketing.

Non so se serve dirti che inserendo la tua email riceverai in modo automatico a partire da domani sempre più informazioni sull'opportunità dei brand digitali di cui ti parlo nel PDF che puoi scaricare completamente gratis.

Tutte le email fasulle o servizi di email temporanei non sono accettati: se li usi elimineremo la tua email, spiacente.

Sono stato chiaro con te dall'inizio e continuerò a farlo, per non insultare la tua intelligenza, come io non voglio che si insulti la mia quando leggo certe cose.