Il Consulente SEO che Cercavi
Ottimizzo i siti web con la SEO per posizionarli su Google.
Lavoro in ambito web marketing dal 2012. Faccio anche il consulente SEO e aiuto imprenditori e professionisti a creare e far crescere il proprio business (sia che si tratti di un business online che offline).









Che cosa fa un consulente SEO?
Un consulente SEO è in grado di ottimizzare le pagine web di un sito in modo da cercare di farsi trovare facilmente dai potenziali clienti.
Quali sono i benefici della SEO?
I vantaggi della SEO (Search Engine Optimization) sono quelli di aumentare iscrizioni, condivisioni, chiamate, preventivi o altri obiettivi del sito.
Perché lavorare con un consulente?
Per raggiungere un maggior numero di persone interessate alla propria attività o business (sia offline che online).
Come opera un SEO specialist?
Individuando e ottimizzando siti web per quelle parole chiave (keyword) per cui i clienti potrebbero visitare il nostro sito.
Quali sono i vantaggi della SEO?
Aumenta il traffico organico (gratuito)

Raggiungi le persone giuste (potenziali clienti)

Raggiungi le persone giuste (potenziali clienti)





Perché dovresti rivolgerti ad un consulente SEO?
Perché vuoi far capire a Google che il tuo sito aziendale o professionale è meritevole di posizionarsi nei primi risultati di ricerca per determinate parole chiave, che sono i termini di ricerca per cui i potenziali clienti potrebbero contattarti, conoscerti o acquistare i tuoi servizi.
Diventare un SEO specialist richiede molto tempo.
Fare SEO non è semplice nemmeno per un consulente, figurarsi per chi è agli inizi. Diventare bravi nella SEO richiede anni (di pratica e esperimenti).
Un SEO specialist deve continuamente aggiornarsi, la SEO è in costante evoluzione.
Non si può fare SEO senza uno studio approfondito delle meccaniche del funzionamento dell'algoritmo di Google. E ciò richiede un continuo aggiornamento, dato che anche l'algoritmo è in costante evoluzione.
Diventare un SEO specialist richiede molto tempo.
Tali software non sono essenziali, ma certamente aiutano, soprattutto chi non è esperto; si parla di centinaia di euro al mese.
La SEO è rischiosa.
La SEO è rischiosa e i consulenti SEO che promettono sono truffatori. Assicurato al 100%.
Non si tratta di una scienza esatta, ma di "artigianato" e test continui.
La SEO non è una scienza esatta. Il percorso da fare è diverso da settore a settore, da sito a sito. Il compito del consulente SEO è pianificare la giusta strategia SEO.




Che cosa fa un SEO Specialist?
Un SEO specialist o consulente SEO deve creare una strategia SEO partendo dalla sua esperienza pregressa e applicarla ad uno specifico sito di uno specifico settore.

Elimina le criticità di un sito per quanto riguarda l'indicizzazione e il posizionamento.
Che si tratti di un sito o un ecommerce, vengono risolti i problemi di scansione e ottimizzate perfomance e struttura.

Stabilisce le keyword di interesse per il tuo business.
E cercare di ottimizzare le pagine del sito per potersi posizionare nei primi risultati di ricerca di Google, in modo che tali pagine attraggano persone sul proprio sito costantemente e gratuitamente.

Analizza tutte le pagine e si occupa di ottimizzarle, individualmente e nel complesso.
Con dei buoni contenuti, ma senza una buona struttura del sito e senza l'ottimizzazione SEO delle pagine non si ottiene nessun risultato.

Misura correttamente le metriche che contano e porta più clienti e vendite
Non conta a nulla ottenere più traffico se poi le persone non sono interessate ai tuoi servizi o prodotti. Devono essere persone in target.
Servizi e costi di un SEO Consulente
"Seo e Digital Marketing in Italia: quale la situazione?"

Ansa.it
[...] Alcuni tra gli esperti e consulenti SEO più autorevoli che fanno anche divulgazione tramite i loro portali con migliaia di utenti mensili, come Davide Pozzi del TagliaBlog o Lorenzo di LorenzCrood.com - entrambi tra i siti SEO italiani di spicco - parlano anch’essi di cifre simili. Ulteriori risorse e tecniche di web marketing puoi trovarle sui rispettivi siti web: https://blog.tagliaerbe.com https://www.lorenzcrood.com E le stime sembrano migliorare di anno in anno. Ogni giorno vengono creati più di 14.000 siti nuovi stando a internetlivestats.com ed ognuno di essi potrebbe potenzialmente avere bisogno di un servizio SEO o di web marketing. [...]
Inizia ora