50% completato

Richiedi accesso all'area privata

Inserisci la tua mail per poter richiedere l'invito.

Niente spam, la odio quanto te. Puoi cancellarti quando vuoi.

Close

Il Consulente SEO che Cercavi

Ottimizzo i siti web con la SEO per posizionarli su Google. Lavoro in ambito web marketing dal 2011. Faccio anche il consulente SEO e aiuto imprenditori e professionisti a creare e far crescere il proprio business (sia che si tratti di un business online che offline).

Che cosa fa un consulente SEO?

Step 1

Un consulente SEO è in grado di ottimizzare le pagine web di un sito in modo da cercare di farsi trovare facilmente dai potenziali clienti.

Quali sono i vantaggi della SEO?

Step 1

I vantaggi della SEO (Search Engine Optimization) sono quelli di aumentare iscrizioni, condivisioni, chiamate, preventivi o altri obiettivi del sito.

Perché lavorare con un consulente?

Step 3

Per raggiungere un maggior numero di persone interessate alla propria attività o business (sia offline che online).

Come opera un SEO specialist?

Step 4

Individuando e ottimizzando siti web per quelle parole chiave (keyword) per cui i clienti potrebbero visitare il nostro sito.

Quali sono i vantaggi della SEO?

La SEO ti permette di raggiungere più persone grazie al tuo sito web, posizionandolo tra i primi risultati dei motori di ricerca (come Google).

Aumenta il traffico organico (gratuito)

Raggiungi le persone giuste (potenziali clienti)

Ottieni più conversioni, clienti, visite e vendite

Perché dovresti rivolgerti ad un consulente SEO?

Perché vuoi far capire a Google che il tuo sito aziendale o professionale è meritevole di posizionarsi nei primi risultati di ricerca per determinate parole chiave, che sono i termini di ricerca per cui i potenziali clienti potrebbero contattarti, conoscerti o acquistare i tuoi servizi.

Diventare un SEO specialist richiede molto tempo.

Step 1

Fare SEO non è semplice nemmeno per un consulente, figurarsi per chi è agli inizi. Diventare bravi nella SEO richiede anni (di pratica e esperimenti).

Un SEO specialist deve continuamente aggiornarsi, la SEO è in costante evoluzione.

Step 3

Non si può fare SEO senza uno studio approfondito delle meccaniche del funzionamento dell'algoritmo di Google. E ciò richiede un continuo aggiornamento, dato che anche l'algoritmo è in costante evoluzione. 

Un SEO utilizza numerosi tool e software costosi.

Step 1

Tali software non sono essenziali, ma certamente aiutano, soprattutto chi non è esperto; si parla di centinaia di euro al mese.

La SEO è rischiosa.

Step 3

La SEO è rischiosa e i consulenti SEO che promettono sono truffatori. Assicurato al 100%.

Non si tratta di una scienza esatta, ma di artigianato.

Step 3

La SEO non è una scienza esatta. Il percorso da fare è diverso da settore a settore, da sito a sito. Il compito del consulente SEO è pianificare la giusta strategia SEO.

Che cosa fa un SEO Specialist?

Un SEO specialist o consulente SEO deve creare una strategia SEO partendo dalla sua esperienza pregressa e applicarla ad uno specifico sito di uno specifico settore.

Elimina le criticità di un sito per quanto riguarda l'indicizzazione e il posizionamento.

Che si tratti di un sito o un ecommerce, vengono risolti i problemi di scansione e ottimizzate perfomance e struttura.

Stabilisce le keyword di interesse per il tuo business.

E cercare di ottimizzare le pagine del sito per potersi posizionare nei primi risultati di ricerca di Google, in modo che tali pagine attraggano persone sul proprio sito costantemente e gratuitamente.

Analizza tutte le pagine e si occupa di ottimizzarle, individualmente e nel complesso.

Con dei buoni contenuti, ma senza una buona struttura del sito e senza l'ottimizzazione SEO delle pagine non si ottiene nessun risultato.

Misura correttamente le metriche che contano e porta più clienti e vendite

Non conta a nulla ottenere più traffico se poi le persone non sono interessate ai tuoi servizi o prodotti. Devono essere persone in target.

Servizi e costi SEO Consulente

Remarkable

[...] Alcuni tra gli esperti e consulenti SEO più autorevoli che fanno anche divulgazione tramite i loro portali con migliaia di utenti mensili, come Davide Pozzi del TagliaBlog o Lorenzo Cagni di LorenzCrood.com - entrambi tra i siti SEO italiani di spicco - parlano anch’essi di cifre simili. Ulteriori risorse e tecniche di web marketing puoi trovarle sui rispettivi siti web: https://blog.tagliaerbe.com https://www.lorenzcrood.com E le stime sembrano migliorare di anno in anno. Ogni giorno vengono creati più di 14.000 siti nuovi stando a internetlivestats.com ed ognuno di essi potrebbe potenzialmente avere bisogno di un servizio SEO o di web marketing. [...]

"Seo e Digital Marketing in Italia: quale la situazione?"

Ansa.it

RICEVI I MIGLIORI CONSIGLI DI UN CONSULENTE SEO

Le migliori tecniche seo


Ottieni le tecniche SEO più avanzate per far crescere la tua attività online. Fatti trovare sui motori di ricerca dalle persone giuste.

1. Migliora il posizionamento di un sito sui motori di ricerca, quindi Google, visto che detiene il 90% del mercato.

2. Aumenta il traffico, quindi raggiungi più persone, anche relative a certe città o località specifiche se si tratta business locali (local SEO).

3. Aumenta le conversioni di qualunque tipo: iscrizioni, condivisioni, chiamate, preventivi o altri obiettivi del sito.

4. Aumenta i potenziali clienti in target e quindi le vendite. 


Copyright © by Lorenzo Cagni (Consulente SEO specialist) & NZT-48 with ❤ in Italy | email: info (at) lorenzcrood.com | LorenzCrood.com è di Lorenzo Cagni P.IVA: 04157490980 Privacy Policy

Page Created with OptimizePress