Le 7 Migliori Estensioni Chrome per chi fa Marketing

Le migliori estensioni di Chrome per il marketing

Come risparmiare tempo e fare comunque marketing di qualità? Ecco le migliori estensioni per Chrome.

Chi si occupa di marketing lo sa, il tempo è prezioso.

Proprio per questo si è alla continua ricerca di strumenti che possano aiutarci a risparmiare tempo e ad ottenere le preziose informazioni che ci servono.

Un ottimo modo per ottenere entrambe le cose – informazioni e risparmiare tempo – è utilizzare le estensioni disponibili per Chrome, sicuramente uno dei browser più utilizzati al mondo. Esistono estensioni di tutti i tipi: basta entrare nel Chrome Web Store per farsi un’idea di quante esistano!

Funzionano un po’ come delle micro app, posizionate nell’angolo a destra dello schermo e facilmente richiamabili ad ogni momento. Estensioni per viaggiare, clip web, blocchi appunti, protezione password e chi più ne ha più ne metta.

Ma quali sono le estensioni Chrome essenziali per chi fa marketing? Inutile dire che anche in questo settore ne esistono di tutti i tipi, funzioni e qualifiche. Abbiamo così scelto di raccogliere in questa piccola guida le migliori estensioni Chrome per chi fa marketing! Non ne potrete davvero fare a meno.

Le estensioni Chrome non sono gli unici strumenti che ti servono. Clicca sui due pulsanti di seguito per scoprire gli altri tool che servono per fare SEO e web marketing.

MozBar

mozbar, l'estensione di Moz

Se ti occupi di marketing o SEO, il nome Moz ti sarà familiare. Si tratta di un’azienda statunitense che si occupa di software per SEO e marketing in generale. Tra i tanti strumenti proposti esiste anche questa piccola estensione in grado di darvi con assoluta precisione la Domain e la Page authority del sito visitato ed altre informazioni che possono essere davvero di gran utilità.

Font Face Ninja

Font Face Ninja

Font Face Ninja è una piccola estensione in grado di riconoscere ogni font utilizzato su un sito internet: dopodiché potrai scaricarlo o salvarlo nei preferiti (oltre a sapere il nome, la dimensione, il colore e l’interlinea utilizzata).

In questo modo avrai la possibilità di dare un tocco di creatività ai testi dei vostri siti web.

ColorZilla

colorzilla estensione chrome

ColorZilla è l’estensione Chrome perfetta per chi si occupa di grafica, di sviluppo siti web e creazione di contenuti: cattura qualunque tonalità di colore usata online in un solo click.

TrafficTicker

trafficticker , l'estensione per chrome

Una delle principali preoccupazioni per un marketer è sapere quanti visitatori arrivano sul sito, Con questa interessante estensione integrata a Google Analytics non dovrai più accedere ogni volta al sito ma potrete visualizzare il numero di utenti in tempo reale direttamente dalla barra di Chrome.

Wappalyzer

wappalyzer estensioneWappalyzer è l’app definitiva per tutti i creatori di contenuti web e sviluppatori. Con questo strumento puoi individuare in un solo click il sistema di gestione dei contenuti, o che piattaforma di eCommerce stai visualizzando, il framework, il server Web e molto altro ancora.

Hunter

hunter estensione

L’estensione per chi si occupa di lead generation e link building: in pochi istanti puoi trovare gli indirizzi email dei contatti che ti servono, verificare l’esattezza dell’indirizzo e copiarlo nel vostro gestionale.

Grammarly

Grammarly estensioneContent writer e copywriter a rapporto! L’estensione di Grammarly per Chrome è in grado di riconoscere errori di battitura e grammaticali, in modo da compilare testi perfetti in ogni occasione.

Non possono mancare poi estensioni per salvare i migliori contenuti trovati online, come con Pocket o Evernote e condividerli sia sui social sia per conservarli e rivederli in un secondo momento.

Leggi anche:  Guadagnare Seriamente 500 Euro al Giorno Online con un Sito [No Clickbait]

Molto utile anche un estensione di GoogleLighthouse, che provvede a fornirti un analisi accurata del sito, con parametri come performanceSEO accessibilità.

Non mancano poi integrazioni per Gmail, come succede con Dropbox, o traduttori automatici, note e gestori di password.

E per concludere parliamo della sicurezza.

Non può mancare infatti un’estensione che ti protegga come può essere un adblocker o una VPN per Chrome, per navigare sempre senza correre rischi.

Come moltissime app e programmi, anche le estensioni di Chrome sono uno strumento ormai imprescindibile per ogni web marketer: velocità ed efficienza in una piccola icona.

Spero che questo articolo ti sia d’aiuto. Se vuoi puoi leggere altre guide sul web marketing.

Lorenzo

Ottimizzo i siti web con la SEO per posizionarli su Google dal 2011. Faccio anche il consulente SEO e aiuto imprenditori e professionisti a creare e far crescere il proprio business online. Mi piace condividere le strategie di web marketing che sperimento. Leggi di più su di me | Apparso su | Inizia da qua | Consulenza SEO

Ricevi direttamente nella tua casella di posta i trucchi SEO per i quali le aziende mi pagano

Ricevi tutti gli aggiornamenti e i contenuti premium.

Accedi

Scopri le Tecniche SEO per cui le Aziende Pagano Consulenti e Agenzie

Non è difficile se hai una strategia.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

Hai bisogno di un consulente SEO?

guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
50% Complete

Iscriviti in modo da restare aggiornato

Niente SPAM, solo contenuti di qualità.

Ricevi tutti gli aggiornamenti. Cancellati quando vuoi.

10 Condivisioni
Share9
Pin1
WhatsApp
More
Tweet