Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/lorenzcr/public_html/wp-content/plugins/growbox/growbox.php on line 945
Gli 11 Strumenti Migliori Per Fare Link Building Che Ti Servono

Gli 11 Strumenti Migliori Per Fare Link Building Che Ti Servono

Guida pratica alla Link Building i tools e gli strumenti migliori

Sporco, sudicio, disgustoso Link Builder! Un attimo prima dici al cliente di odiarlo facendogli credere di essere un santo, ma sotto sotto sei un Black Hat anche tu eheh… Infatti sei qui a leggere questi articoli!

Non lo sapevi che fare Link Building non è corretto secondo Google?

A parte gli scherzi, parliamo seriamente. 😀

Se sei una persona con un minimo di buonsenso dovresti per lo meno rispettare la Link Building.

Un po’ di tempo fa avevo già pubblicato la mia tecnica segreta per ottenere backlinks dai tuoi competitor, quindi mi sono promesso che avrei rivelato anche i tools che uso durante questo processo di ottimizzazione SEO Off-Page.

Procedi con cauzione perchè quando perdi la tua verginità da White Hat, non puoi più tornare indietro: la frittata è fatta ormai! 😉

Attenzione: è consigliabile bere una birra mentre si utilizzano questi tool.

Ecco la lista degli strumenti per fare link building in ordine d’importanza!

semrush

SEMrush

Non puoi non conoscerlo. SEMrush è uno dei SEO tools più conosciuti. Esiste anche la versione gratuita, ma è molto limitante. Se utilizzi il mio link avrai una settimana di prova completamente gratuita!


scrapeboxScrapebox

Scrapebox è il coltellino svizzero di ogni SEO (anche White Hat). Sarebbe come non avere la calcolatrice per un matematico. Se non ce l'hai non sai cosa ti perdi. Tramite questo link lo puoi acquistare a $67 al posto che $97.

 

siteground

Siteground

Come ho sempre ripetuto in passato, Siteground è il migliore per l'Hosting di siti piccoli e medi o VPS. Il supporto è più che eccellente quasi come la velocità. Straccia tutti i concorrenti e lo riconoscono tutti i blogger affermati.

 

Squidproxies

Ecco dove puoi trovare qualche proxies per GSA o Scrapebox. Sono stati comparati i tempi ed è stato verificato che essi sono più veloci di tutti gli altri e dei proxies. Sono assolutamente cruciali per fare tutte le tue cose sporche correttamente senza farsi beccare.

Freshdrop

Uso Freshdrop per trovare i domini scaduti che hanno già dei backlinks da altri siti. Freshdrop ti mostra tutte le metriche dei domini, come Majestic SEO backlinks, PR, Fake PR check, Archive.org records, google indexed pages, age, traffic, .edu links, .gov links, dmoz listed, ed un sacco di altre cose.

Ahrefs

ahrefsDi tutti i tool disponibili per verificare i backlinks di un sito web Ahrefs è il mio preferito, anche se Majestic non è male. Però Ahrefs è proprio specifico per questa funzione ed è il più aggiornato.

Per non parlare delle varie categorie in cui suddivide i backlinks: nuovi, rotti, persi. Puoi vedere le varie anchor, i domini di provenienza ed essere sempre aggiornato in caso di negative SEO.

 

kontent machine

Kontent Machine

Usando Kontent Machine e GSA puoi ottenere un numero illimitato di backlinks per qualsiasi sito di questo pianeta. Kontent Machine ti permette di esportare template già pronti per GSA e tu puoi avviare campagne in pochi minuti. Una vera bomba.

 

wordaiWordai

Wordai è un programma per "spinnare", cioè mescolare i contenuti, generandone di nuovi agli occhi di Google. Il brutto di questi programmi solitamente è che si creano dei testi illeggibili per gli umani, ma questo non vale per Wordai: questa è la sua arma speciale.

 

gsa chaptaGSA Captcha Breaker

Questo tool potente mi ha permesso di risparmiare centinaia di soldi e un sacco di tempo automatizzando la risoluzione dei chapta. Funziona insieme a GSA ed altri programmi. Il suo costo è di molto inferiore a quanto spenderesti per altri programmi simili.

 

proranktrackerProRankTracker

Il mio affidabile ProRankTracker tiene d'occhio le SERP interessanti per me. Rispetto ad altri tool contiene un sacco di funzioni e il prezzo è più accessibile di altri suoi simili: $17 al mese per 300 keywords.

 

zennoposter toolZennoPoster

ZennoPoster è un tool che permette di automatizzare molti processi noiosi come registrare hosting, domini, account social, forum e blog. Può poi postare in forum e blog e caricare immagini o files automaticamente dove vuoi.

 

GSA Search Engine Ranker

GSA Search Engine Ranker

Questo è uno dei tool che andavano più in voga per fare SEO. Permette di fare qualsiasi cosa immaginabile quando si parla di SPAM. Va usato per i tier 2 e 3.

Ora non lo consiglio più però. Anche per il prezzo eccessivo, di $99.


Per ora è tutto. Se dovessero emergere nuovi strumenti più potenti ed efficaci, aggiornerei questo post.

Se hai qualche domanda su uno di questi tool e la loro potenza lascia un commento qui sotto: rispondo a tutti!

Ricevi direttamente nella tua casella di posta i trucchi SEO per i quali le aziende mi pagano

Ricevi tutti gli aggiornamenti e i contenuti premium.

Accedi

Utilizza la migliore strategia SEO per WordPress

Non è difficile se hai una strategia.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

8 Comments

  1. Utilizzo da molto tempo il primo elencato: SEMrush (A mio avviso il più famoso). Gli altri non li conoscevo. Ottimo articolo!

  2. Salvatore

    Grazie, mi serviva proprio una lista come questa.

  3. E’ da un po’ che sono su internet e ho incontrato in questo
    blog. Veramente ben fatto. Un caro saluto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50% Complete

Iscriviti in modo da restare aggiornato

Niente SPAM, solo contenuti di qualità.

Ricevi tutti gli aggiornamenti. Cancellati quando vuoi.

8 Condivisioni
Condividi8
+1
Tweet
Condividi