Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/lorenzcr/public_html/wp-content/plugins/growbox/growbox.php on line 945
Cos'è Coobis e Perché ti Può Aiutare nel Content Marketing

Cos’è Coobis e Perché ti Può Aiutare nel Content Marketing

Coobis: recensione completa

Premetto che questo è un post sponsorizzato dai ragazzi di Coobis, la piattaforma di cui ti andrò a parlare ora.

Ci terrei però a precisare che sono molto selettivo con le collaborazioni, per cui sappi che se ho accettato la loro proposta è perché forniscono un ottimo servizio.

Quindi ora ti mostrerò quali sono i vantaggi della piattaforma e perché dovresti usarla anche tu.

Ok, allora procediamo con calma.

Il Problema Principale

Campagne di content marketing mirate.

Questo è lo scopo di Coobis, una piattaforma creata apposta per connettere imprenditori del web: blogger o comunque creatori di contenuti e inserzionisti.

Hai appena lanciato un prodotto e vuoi promuoverlo? Il modo migliore è quello di farlo con una campagna di contenuti su blog e influencer con già un seguito online.

Ma pensa se dovessi contattare tutti i webmaster con cui vuoi collaborare manualmente, e magari dover spiegare loro anche qualcosa sul content marketing. Sarebbe insostenibile.

Su Coobis.com puoi trovare invece una lista di blog che sono aperti alle collaborazioni e quindi disponibili a promuovere ciò che vuoi, a patto di un giusto compenso.

Cos’è Coobis: Piattaforma per Editori e Inserzionisti

homepage

Coobis è una piattaforma con più di 10.000 editori che mettono a disposizione i loro blog e/o i loro social network per promuovere prodotti o servizi degli editori.

Un inserzionista che vuole dare voce ai valori della sua azienda può farlo pagando direttamente i creatori di contenuti (ovviamente inerenti alla sua nicchia).

Esistono diverse piattaforme di questo genere, perché dovrei affidarmi proprio a questa?

Ho avuto la possibilità di provarne diverse durante il mio percorso online, ma nessuna mi è apparsa professionale come Coobis.com.

Ciò che la contraddistingue dalle altre è la professionalità degli inserzionisti e dei blog disponibili.

I dati dei vari siti disponibili alle collaborazioni sono verificati tramite Google Analytics, quindi gli inserzionisti sanno che non possono essere truffati.

I blogger invece hanno la garanzia di essere pagati ogni settimana (senza un limite minimo). Inoltre hanno la possibilità di stabilire i prezzi minimi.

Implementala Nella Tua Strategia di Guadagno – Per Editori

Se sei un blogger, questo è un buon metodo per guadagnare con il tuo blog, anche meglio della pubblicità se non hai molto traffico (oltre agli info-prodotti ovviamente).

In realtà puoi farlo anche se sei un influencer su Instagram (in merito ti consiglio “15 app che miglioreranno il tuo account su Instagram“), Twitter o Facebook.

Ciò che devi fare è semplicemente registrare il tuo blog e i tuoi social sulla piattaforma e indicare i prezzi per contenuto (e che tipo di contenuto sei disposto a pubblicare).

Ti consiglio di incominciare con prezzi bassi e poi alzarli.

Il principale vantaggio per gli editori è di non dover pagare nulla per ricevere proposte di collaborazione, di poter fissare i prezzi e di accettare o rifiutare le proposte.

Implementala Nella Tua Strategia di Marketing – Per Inserzionisti

Per gli inserzionisti questo tipo di piattaforma, impostata in modo così professionale è una vera e propria manna dal cielo.

Quando infatti si vuole promuovere un prodotto particolare bisognerebbe prendere in considerazione l’opzione di usare Coobis per acquistare contenuti che lo promuovano in modo sincero e naturale. Tale tipo di advertising viene definito nativo.

Il principale vantaggio per gli inserzionisti è quello di poter avere una chiara visione delle metriche di ogni singolo sito.

Ricevi direttamente nella tua casella di posta i trucchi SEO per i quali le aziende mi pagano

Ricevi tutti gli aggiornamenti e i contenuti premium.

Accedi

Utilizza la migliore strategia SEO per WordPress

Non è difficile se hai una strategia.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50% Complete

Iscriviti in modo da restare aggiornato

Niente SPAM, solo contenuti di qualità.

Ricevi tutti gli aggiornamenti. Cancellati quando vuoi.

+1
Condividi
Tweet
Condividi