Garanzie SEO – Le Garanzie di Posizionamento SEO Non Esistono

< Torna ai servizi di posizionamento SEO.

Un SEO che promette non è un vero SEO.

Come probabilmente sai è molto difficile fare stime di crescita, poiché il posizionamento dipende da migliaia di fattori SEO, tra cui ce ne sono diversi che anche volendo non potrei influenzare.

Infatti nessuno può fare stime, solo i nomi di alcuni videocorsi si chiamano "Raggiungi il primo posto su Google", che magari contengono solo qualche tecnica SEO di base messa a caso.

Posizionamento garantito sui motori di ricerca, questo è quello che chiedono alcune aziende e professionisti che mi contattano.

Sinceramente non ho mai garantito nulla quando si tratta di SEO, né ho mai fatto garanzie SEO di alcun tipo, Google è un motore di ricerca con algoritmi complessi e non un sito o un consulente dal quale sia possibile acquistare le prime posizioni. Nonostante tutto vedo che in giro ci sono alcune aziende che garantiscono il posizionamento SEO.

Il punto è che ci sono portali web che hanno bisogno di investimenti di migliaia di euro al giorno in pay per click.

Quei soldi invece andrebbero investiti in modo più saggio. Ovviamente bisogna avere una visione a lungo termine: la SEO richiede tempo. Questo è ciò che ferma molti.

Il mio Modus Operandi

La garanzia che io invece faccio è che non devi pagare altri soldi finché non ci saranno risultati, non sono i risultati ad essere garantiti.

Credo che tu abbia capito perché sono costretto a fare questa premessa: la SEO è solo un fattore del successo di un sito web, che deve essere accompagnata da buoni contenuti e una buona risposta ai bisogni dell'utente.

La mia garanzia sta nel ciò che farò, cioè tutto ciò che faccio lo faccio da anni (dal 2011 precisamente) sia per i miei siti che per i siti dei miei clienti. La mia migliore garanzia è che farò del mio meglio per posizionare il tuo sito, come ogni singolo giorno faccio del mio meglio per posizionare i miei.

La mia garanzia è che tutto ciò che farò sarà documentato in un report per ogni sito e che andrò a lavorare come faccio abitualmente sui miei siti, nel migliore dei modi possibile.

Inoltre se il sito non dovesse migliorare nei posizionamenti su Google o nel peggiore dei casi finisse penalizzato provvederei subito ad effettuare un rimborso completo, anche senza garanzie SEO.