Servizio di Social Media Marketing a Brescia

Social Media Marketing: servizio su misura

servizio di Social Media Marketing a Brescia

I social, se usati bene, sono uno strumento potentissimo per raggiungere le persone giuste al momento giusto. Le aziende lo sanno bene ed ecco perché ci scelgono quando devono delegare la gestione dei social e il social media marketing a Brescia e non solo.

Ogni attività di comunicazione prevede una fase di analisi approfondita che consenta di definire una strategia efficace nel breve e nel lungo periodo.

Il nostro team effettua una ricerca dello storico e del posizionamento aziendale dal punto di vista comunicativo, analizza gli strumenti di comunicazione e promozione attualmente in uso e la situazione dell’immagine aziendale, studiandone punti di forza e di debolezza, verifica la visibilità di competitors e sostituti nel panorama di interesse, definisce i target e le modalità di raggiungimento degli obiettivi, evidenziando settori e tempi nei quali intervenire.

testimonial ansa
diventaunfotografo.com

Quali sono i vantaggi del servizio di gestione dei social?

Il social media marketing consente di:

  • Entrare in contatto con nuovi potenziali clienti
  • Convertire i lead in clienti paganti
  • Fare brand awareness e far conoscere il proprio brand
  • Fare campagne sposorizzate per raggiungere il target ideale
  • Fidelizzare i clienti già presenti
  • Avere una buona immagine pubblica con una presenza online curata

L’azienda di Brescia di social media management

Agenzia Open di social media marketing a brescia

LorenzCrood.com, in collaborazione con Open (agenzia di comunicazione e social media marketing di Brescia), offre dei servizi cuciti su misura di gestione e mantenimento dei social: Instagram, Facebook, Twitter, Tik Tok, Snapchat, ecc.

Ogni attività di comunicazione prevede una fase di analisi approfondita che consenta di definire una strategia efficace nel breve e nel lungo periodo. Il nostro team effettua una ricerca dello storico e del posizionamento aziendale dal punto di vista comunicativo, analizza gli strumenti di comunicazione e promozione attualmente in uso e la situazione dell’immagine aziendale, studiandone punti di forza e di debolezza, verifica la visibilità di competitors e sostituti nel panorama di interesse, definisce i target e le modalità di raggiungimento degli obiettivi, evidenziando settori e tempi nei quali intervenire.

Come funziona il servizio di social marketing?

Le fasi di un progetto si suddividono come segue:

  1. Raccolta e analisi dello storico aziendale;
  2. Web reputation aziendale;
  3. Rassegna stampa attuale;
  4. Validità certificazioni e attestati;
  5. Analisi brand identity;
  6. Analisi UVP mission e vision aziendale;
  7. Analisi prodotti/servizi;
  8. Analisi competitor e posizionamento;
  9. Benchmarking di settore;
  10. Raccolta contenuti testuali, fotografici, grafici e video;
  11. Definizione obiettivi comunicativi;
  12. Verifica di fattibilità;
  13. Definizione del piano di comunicazione;
  14. Calendarizzazione e timing degli interventi;
  15. Presentazione Report.

Social media Management a Brescia

Con un occhio di riguardo ai new media e una profonda conoscenza dei social network ci occupiamo di farli funzionare in sinergia, con l’obiettivo di rafforzare il vostro brand, instaurare una relazione con i potenziali clienti, aumentando awareness e loyalty per giungere fino all’advocacy.

Perchè utilizzare solo Facebook se hai a disposizione Instagram, Twitter, Linkedin, Youtube e TikTok?

Ci occupiamo della gestione completa dei tuoi profili Social. Uno tra gli aspetti fondamentali? Assicurare continuità. Al giorno d’oggi nel mondo dei Social Network non puoi permetterti di rimanere indietro, né tantomeno di prenderti lunghe pause dai tuoi canali.

È necessario sempre chiedersi: cosa posso fare per acquisire e mantenere i miei follower?

I follower sono esigenti! Hanno bisogno e meritano di essere soddisfatti con una sufficiente quantità di contenuti, che vanno studiati ad hoc e realizzati con cura sulla base della piattaforma in uso.

Flavioweb.net
Salvatore Marigliano

Di quali social ci occupiamo? Quali sono i migliori social per il tuo caso specifico?

marketing per i social a brescia

  • Facebook: Nato nel 2004 come Social Network riservato agli studenti di Harvard, è oggi tra le piattaforme più famose. Su Facebook il target è più alto rispetto a Instagram, prevalgono lunghi video e contenuti più “tecnici”. Ad Oggi conta circa 29 milioni di utenti iscritti solo in Italia!
  • Instagram: Nato per gioco nel 2010, si è fatto strada tra i big dei Social Network in breve tempo ed oggi può considerarsi il Social Network più utilizzato di sempre. Lo sapevi che circa il 70% degli utenti ha meno di 35 anni?
  • WhatsApp: Senza dubbio l’applicazione di Instant Messaging più utilizzata al mondo! Whatsapp è un ottimo sistema per mandare messaggi, foto, audio e video. Perchè non sfruttare le sue potenzialità? È importante includere in una campagna pubblicitaria anche questo Social Network, utilizzando liste broadcast e creando contenuti semplici ed efficaci da diffondere sulla piattaforma.
  • Twitter: Diffuso inizialmente come alternativa agli sms per comunicare con una piccola rete di amici, Twitter permette di diffondere news in tempi record attraverso l’utilizzo di brevi frasi d’effetto, chiamati “Tweet”, e un geniale algoritmo di visualizzazione basato sugli hashtag. In Italia è usato dal 34% della popolazione, contando circa 3,7 Milioni di utenti.
  • LinkedIn: Il social network perfetto per migliorare la tua figura professionale attraverso legami comuni e fidati. Chi utilizza LinkedIn posiziona online una sorta di curriculum virtuale dove racconta tutte le proprie esperienze e skills lavorative. «find the people you need through the people you trust»
  • Youtube: Con questo storico Social Network puoi archiviare e condividere in rete i tuoi video! Affidandoti a professionisti potrai condividere contenuti rispettando le rigide leggi di copyright che questa piattaforma mette in atto ed essere ancora più incisivo nella tua comunicazione!
  • TikTok: Senza dubbio l’app del momento. Nata dalla fusione con Musical.ly, ha ereditato diverse funzionalità da quest’ultima: permette ai suoi utenti di realizzare video divertenti e creativi di breve durata basati sugli ultimi trend. Permette agli iscritti di costruirsi un seguito, avere persone con cui interagire, e da cui essere apprezzati. Al momento la grossa quota di pubblico è prevalentemente composta dalla generazione Z (il 60% ha meno di 24 anni), un grande vantaggio per le aziende che vogliono interagire con un pubblico solitamente poco raggiungibile.

Servizi che offriamo in merito al social media marketing

Creiamo il perfetto piano editoriale per la tua audience

Pubblicare contenuti generici e casuali sui social può essere efficace per un paio di volte. Ma nel lungo periodo vince chi prepara un piano editoriale personalizzato, scegliendo giorno, orario e tipo di contenuto più adatto.

Si possono creare piani basati su temi specifici, sulla stagionalità, incentrati sull’immagine dell’attività. La cosa fondamentale è che queste strategie vengano programmate e progressivamente aggiustate nel tempo.

MAI pubblicare contenuti senza un obiettivo, senza una finalità precisa.

La diretta conseguenza è la CONFUSIONE e la perdita di interesse dei tuoi follower.

Copywriting

Un buon copywriter deve tenere conto della piattaforma su cui verrà utilizzato il testo (Facebook, Instagram, Twitter, Website, Landing page, Blog) ed avere la capacità di sintetizzare il contenuto al meglio.

In particolare nei social media, ci si gioca tutto in poche battute!

Per realizzare un copy efficace:

  • Il titolo deve attirare subito l’attenzione;
  • È fondamentale creare periodi brevi in contesti semplici e chiari;
  • L’utilizzo di alterazione di font (grassetto, corsivo, sottolineato) può aiutarti a focalizzare l’attenzione del lettore;
  • Il tone of voice dev’essere studiato in base al tuo pubblico ideale;
  • È importante creare interazione con l’utente. Aiutati con domande ecall to action per stimolare la loro curiosità!

Pubblicazione

facciamo crescere i tuoi socialEntriamo nello specifico, e poniamo l’accento sulla pubblicazione vera e propria. Il contenuto migliore, nel momento migliore è uno dei mantra. Si vince selezionando il miglior contenuto in base alla piattaforma, nel formato corretto e negli orari in cui gli utenti sono maggiormente connessi.

È consigliabile ad esempio pubblicare dopo i pasti, prima di cena, o in tarda mattinata…

Ma solo un’accurata analisi del tuo profilo potrà dirci cos’è meglio per te!

Pubblicazione Post

Lascia che i nostri Social Media Managers si prendano cura del tuo profilo dandogli nuova vita e un aspetto super smart!

Pubblicazione Storie

L’utente medio ha sempre meno tempo. È dimostrato che le instagram stories sono tra i contenuti più guardati, in particolare la massima attenzione del follower si ha entro i primi 3,4 secondi di visualizzazione di un contenuto!

Utilizzando contenuti efficaci, semplici e rapidi andremo a segno!

Pubblicazione Storie in evidenza

Nelle storie in evidenza si creano delle vere e proprie gallery divisibili per sezioni, temi, argomenti. Mantenere aggiornate queste sezioni permetterà all’utente di conoscerti meglio e trovare le informazioni principali a portata di tap!

Moderazione

Non trascurare i tuoi followers, soprattutto quando hanno più bisogno
di te!

Questa è una delle sezioni più delicate nel social media management,
indipendentemente dalla piattaforma.

È fondamentale sviluppare empatia con i clienti, creando un customer care dedicato che si occupi di comunicare orari, ricevere prenotazioni, inviare i contatti principali, rispondere ai complimenti ed accogliere le critiche.

Nel dettaglio: FILTRO SPAM, INVIO MESSAGGI, RISPOSTE PERSONALIZZATE

Inserzioni Pubblicitarie

Il costo medio in Italia per raggiungere 1000 visualizzazioni sui social (Facebook e Instagram) è pari a circa 2€.

Tutto si basa sul “sistema asta”, cioè un algoritmo con il quale la piattaforma seleziona le migliori inserzioni da mostrare agli utenti secondo numerosi criteri.

Sono 2 le fasi principali che teniamo in considerazione per raggiungere i migliori risultati possibili con il minimo investimento:

Il primo riguarda qualità e attrattività dei contenuti: il formato, la durata, i colori, gli elementi presenti nella creatività.

Tanti piccoli dettagli che il nostro team ha imparato a riconoscere e sfruttare per ottimizzare i risultati di ogni inserzione.

Il secondo step riguarda la scelta del pubblico: tramite tecniche di selezione degli interessi, di retargeting, di monitoraggio continuo delle interazioni, tutto il budget viene utilizzato esclusivamente per il pubblico di nostro interesse, senza inutili sprechi.

Software di Crescita

Porta il tuo profilo alle stelle!

Un software di crescita si occupa di interagire con utenti reali su Instagram, con l’obiettivo di far conoscere il proprio profilo spingendoli a visitarlo.

È da sfatare il mito secondo il quale sia sufficiente installare un qualsiasi “bot” per aumentare visibilmente il proprio engagement.

Un utilizzo sconsiderato potrebbe addirittura essere nocivo sotto diversi aspetti (rischio di ban, aggiunta di utenti fuori target..)

Inoltre senza contenuti di qualità nessun tipo di automazione risulta veramente efficace.

Con i nostri software di ultima generazione la crescita del tuo profilo sarà pertinente e costante.

Come funziona il nostro sistema di crescita?

social media management a brescia

  • Ricerca di follower reali tramite hashtag, luoghi e utenti di riferimento;
  • Visualizzazione di massa delle storie;
  • Interazione con i post, aggiunta di like e commenti;
  • Pulizia del pubblico dell’account, tramite la funzione Smart Unfollow, per garantire i migliori risultati in fase di sponsorizzazione;
  • Invio di messaggi personalizzati a follower di massa selezionati;
  • VPN e proxy privati per garantire la sicurezza dell’account e impedire qualsiasi possibilità di ban, rispettando i limiti imposti dalla piattaforma e simulando il comportamento umano.

GIF & Filtri

Dillo con una GIF! O esprimiti con un filtro!

Sempre attenti alle ultime tendenze sui Social Network!

In linea con la tua immagine coordinata, GIF, filtri e molto altro aiuteranno ad incrementare la brand awareness e la notorietà della tua attività, assicurando al tuo profilo un aspetto moderno e unico

Report Trimestrale

report trimestriali dei tuoi socialQuanto è importante prendere coscienza del lavoro che un’agenzia sta svolgendo sul tuo profilo?

Quanto è importante poter monitorare la crescita dei tuoi canali social e capire quali sono i punti di forza e debolezza dell’attività?

I profili vengono costantemente monitorati per valutare l’efficacia di ogni singola pubblicazione e ogni 3 mesi presentiamo un report trimestrale dettagliato con un’overview generale e una panoramica sull’andamento per valutare i risultati ottenuti con le strategie in atto e stabilire quali azioni intraprendere per far crescere la tua immagine.

Brand Identity

Un buon piano di comunicazione aziendale comincia sempre con la definizione dell’immagine coordinata.

È FONDAMENTALE la scelta di un font adatto, di uno o più colori di rappresentanza, di uno stile univoco che andranno poi impiegati nel 100% dei progetti fotografici, video e grafici dell’attività.

In questo modo l’immagine coordinata contribuisce a rendere il tuo business più riconoscibile e fornire un’identità sempre più precisa, avvicinando gli utenti, i potenziali clienti, ai valori aziendali.

Per questo motivo la nostra agenzia ha un team grafico dedicato all’ideazione, realizzazione e aggiornamento dell’immagine coordinata di ogni nostro cliente

  • Logo
  • Simbolo
  • Colori
  • Tipografia
  • Icone
  • Infografica
  • Layout web
  • Firma digitale
  • Biglietti da visita
  • Brochure
  • Schede tecniche
  • Allestimenti
  • Etichette e adesivi
  • Manuali
  • Garanzie
  • Packaging

palette colori brand

Content Strategy

Non ci stancheremo mai di ripeterlo: il contenuto è tutto!

Non c’è visibilità senza contenuti efficaci e d’impatto.

Pubblicare un contenuto di qualità, curato e studiato rappresenta un aspetto fondamentale di un buon progetto sui Social Network!

La nostra specializzazione nel content creation aggiunge un plus alla tua immagine!

Dal contenuto istituzionale e preciso a quello più amichevole e informale, da quello altamente creativo a quello coordinato ma mai ripetitivo.

  1. Photography
  2. Video Production
  3. Graphic
  4. Motion Graphic

Photography

Cosa si intende, nello specifico, per contenuto?

“Possiamo prendere strade pressochè infinite, alcune tuttora inesplorate, per creare materiale d’impatto”

Le foto devono essere semplici e intuitive, ma anche giocose e creative.

I nostri servizi fotografici ne sono l’esempio!

report di social media marketing

Video Production

Quanto è importante il contenuto con immagini fisse, tanto lo è quello video, soprattutto nel mondo digital.

Migliorare la tua immagine attraverso riprese ed editing di video di ogni tipo è il nostro mestiere e lo possiamo fare contestualmente ai servizi fotografici!

Graphic & Motion Graphic

I Social Media sono una enorme raccolta di contenuti visivi.

Questo perché il cervello umano ricorda più facilmente ciò che vede: le immagini coinvolgono e stimolano maggiormente rispetto al semplice testo.

Le immagini e la grafica comunicano e parlano alle persone grazie a colori, atmosfera, emozioni evocate, font utilizzati.

In questo panorama di contenuti prevalentemente visivi, è chiaro che le creatività con la grafica migliore e di qualità abbiano un impatto maggiore sugli utenti.

Tieni sempre in considerazione i social e il target di destinazione.

È importare scegliere un’immagine che possa essere poi facilmente declinata per i diversi usi che ne fai.

A seconda del brand, del pubblico e del messaggio che si vuole comunicare è importante scegliere la font appropriata.

La tua immagine è importante, perché parla di te e comunica il valore e la qualità del tuo business alle persone.