Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/lorenzcr/public_html/wp-content/plugins/growbox/growbox.php on line 945
Update Services: Come Aumentare il Traffico WordPress (In 6 Secondi)

Update Services: Come Aumentare il Traffico WordPress (In 6 Secondi)

Come Aumentare il traffico WordPress

Quando creo un sito con WordPress (qui trovi il tutorial per negati in italiano) la mia piattaforma preferita in assoluto, la prima cosa che faccio è aggiungere una lista di URL nella sezione Impostazioni>Scrittura.

A cosa servono questi URL? Questi indirizzi sono detti Update Services e servono a favorire l’indicizzazione di un sito web sui motori di ricerca e quindi aumentare il traffico WordPress.

Se magari aggiorni un articolo o ne crei uno nuovo Google ne verrà a sapere molto prima. In questo modo potrai aumentare le visite sul tuo sito e di conseguenza i guadagni, il tutto con una tecnica – lasciamelo dire – stupida.

Ma esistono moltissimi Update Services, ecco il motivo  per cui ho creato questo articolo: selezionare i migliori. Non serve inserirne mille, alcuni sono più efficaci di altri.

Inoltre, sappi che usare troppi servizi di ping – soprattutto quando si fanno molti update agli articoli – potrebbe creare l’effetto opposto e danneggiare il posizionamento del tuo sito, come riportato da vari siti ta cui questo e quest’altro.

Con la lista che ho creato e uso personalmente riesco ad avere sui motori di ricerca i miei articoli entro 24h, a meno che non segui questo procedimento, per abbassare ancor di più il tempo d’attesa fino a 16 minuti.

Solo per te la lista che ho creato con le mie manine d’oro che ti permetterà di aumentare il traffico WordPress sul tuo blog:

  • http://rpc.pingomatic.com
  • http://rpc.twingly.com
  • http://ping.feedburner.com

impostazioniDove Posso Aggiungere Questo Codice in WordPress?

  1. Copia la lista qui sopra.
  2. In WordPress, vai in Impostazioni>Scrittura.
  3. Nella sezione Servizi di aggiornamento incolla la lista, eliminando ciò che c'è già.

Un Altro Trucco Per Aumentare il Traffico di un Sito

velocizza wordpress con wp rocketSe sei interessato a ottenere più visite sul tuo sito (che poi puoi monetizzare), allora un passo fondamentale dell'ottimizzazione del tuo blog riguarda la velocità di caricamento.

Infatti più un sito è veloce e più ha probabilità di finire nelle prime posizioni su Google (e sugli altri motori di ricerca come Yahoo e Bing), quindi riceverà anche più traffico

Un sito che ci mette più di 3 secondi a caricarsi è un sito lento, che ti fa perdere clienti. La maggior parte delle persone infatti non aspetta più di quel tempo per il caricamento di un sito.

Per questo ti consiglio di velocizzare il tuo blog il prima possibile, ci sono molti metodi semplici da implementare.

Ricevi direttamente nella tua casella di posta i trucchi SEO per i quali le aziende mi pagano

Ricevi tutti gli aggiornamenti e i contenuti premium.

Accedi

Utilizza la migliore strategia SEO per WordPress

Non è difficile se hai una strategia.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

100% sicuro. Cancellati quando vuoi.

4 Comments

  1. Antonio

    Troppo buono Lorenz. Non si smette mai di imparare, a qualsiasi livello. ;D

  2. Ciao Lorenz, ottimi suggerimenti i tuoi. Tempo fa avevo scaricato la tua lista, nel frattempo mi sono accorto che buona parte di questi servizi non sono più attivi o rispondono con codici di errore 404,410 e 500.

    Ho quindi selezionato quelli che funzionavano ed ho aggiunto altri che nel frattempo avevo collezionato e ci ho fatto un piccolo post. Ti lascio il link che potrà essere utile per i tuoi visitatori: https://www.professioneseo.it/servizi-ping-wordpress/

    E’ sempre un piacere leggerti.

    1. Ti ringrazio, Antonio! Solitamente aggiorno frequentemente tutti i miei post, ma questo dev’essermi proprio sfuggito. Provvedo subito ad aggiornare la lista.

      Onorato di esser letto da un collega del tuo livello!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

50% Complete

Iscriviti in modo da restare aggiornato

Niente SPAM, solo contenuti di qualità.

Ricevi tutti gli aggiornamenti. Cancellati quando vuoi.

9 Condivisioni
Condividi8
Pin1
+1
Tweet